venerdì 6 marzo 2009

Penne al bacio (pomodoro, gorgonzola e origano)




Siete di corsa?

come sempre!!!

avete solo 10 minuti di tempo???(giusto il tempo di cuocere la pasta e nel mentre preparate questo condimento lampo!)

vi piace il gorgonzola???

allora questa ricetta velocissima fa proprio per voi!!!

veloce...saporita e gustosissima!


Ingredienti per 2 persone:





  • penne (80/90 gr di pasta a testa)

  • 80/100 gr di gorgonzola per 2 persone

  • pomodoro (mezzo bicchiere)

  • sale qb

  • origano qb

  • un goccio di latte...o panna se preferite!

Procedimento:

mentre fate cuocere le penne in acqua bollente e salata...

versate il pomodoro in una pentola antiaderente (così non aggiungiamo grassi!) e quando prende il bollore aggiungete il gorgonzola a pezzetti, spegnete la fiamma e coprite con un coperchio

quando la pasta sarà cotta, scolatela e versatela nel tegame con il pomodoro e gorgonzola (che nel frattempo si sarà sciolto!), riaccendete la fiamma e fate saltare la pasta qualche minuto aggiungendo un goccio di latte per rendere il condimento un pò più fluido (volendo al posto del latte potete aggiungere un pò di panna!)

completate con una spolverata di origano e...servite!


...come sempre...BUON APPETITO!
Roby




20 commenti:

Mary ha detto...

wow queato piatto è molto invitante , buoniiiii ...baci!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Mi piace!!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Davvero un piatto veloce e molto saporito! noi adoriamo il gorgonzola...ma solitmante lo utilizzaimo senza il pomodoro!
Anche così però non sembra male!
Bacioni

Serena ha detto...

Ecco come conciliare il poco tempo a disposizione con l'esigenza di mangiare qualcosa di appetitoso!

Mirtilla ha detto...

sei una grande!!
da te trovo sempre ricette semplicissime,gustose e veloci,sei il mio asso nella manica!!

Chez lulu ha detto...

Buonissima, bravissima!!!
Oggi io l'ho preparata simile... ma al posto del gorgonzola (a mio marito non piace) ho messo la mozzarella!

ღ Sara ღ ha detto...

questa è pura libidine!! te la copio assolutamente!!! bravissima davvero!!

ines ha detto...

adoro la pasta col gorgonzola, buonissima la tua ricetta. ciao ciao

Roby ha detto...

@@@ ciao MARY! grazie mille!!!

@@@@ FURFECCHIA! BENE!!!!

@@@ MANU E SILVIA! se amate il gorgonzola allora non potete non provare questa variante con il pomodoro! ciao ragazze!

@@@ ONDE! è vero...piatto pronto in 5 minuti...e appetitosissimo! a presto!

@@@ MIRTILLA! io un MITO! ma grazie! per così poco!!! ...comunque a volte basta davvero un pò di fantasia e anche se si ha poco tempo si riesce lo stesso a preparare qualcosa di buono! Grazie per i complimenti!!!

@@@ LUANA ciao! con la mozzarella è un classico! ottima!!! diciamo più in versione pizzaiola!

@@@ SARA! ma grazie!
copia pure! ;-) e a presto!!!

@@@ INESSSSSS! anch'io adoro il gorgonzola!!! ottimo in tutti i piatti!!!

a presto

Roby

sorbyy ha detto...

MMM che buone queste penne!!!
Ciao buon 8 Marzo

Unknown ha detto...

queste sono le ricette che preferisco, semplici, veloci e gustose;)

Roby ha detto...

@@@ ciao Sorby
buon 8 marzo anche a te¨

@@@ ciao Pamy...é vero...a volte le cose semplici sono quelle piu' apprezzate
se son poi anche velocissime da preparare...meglio ancora!

dario ha detto...

io, praticamente, sono sempre di corsa...quindi è una ricetta che fa per me!!!!..se poi ci metti che amo particolarmente lo zola.... questa ricetta è il massimo!!!
complimenti anche per il blog!
e grazie per la tua visita!
a presto

giulia ha detto...

Ciao! t'ho linkata!!!!
Ho dato una sbirciatina veloce alle ricette e ne ho già adocchiate due o tre da copiare!!!! Torno con calma e provvista di carta e matita!!!
Buona serata :) giulia

Anonimo ha detto...

questa ricetta fa proprio al caso mio che vado sempre di corsa. A presto broccola Fiorella:))))

Roby ha detto...

@@@ ciao DARIO!
siam sempre tutti di corsa...purtroppo!ma come vedi a volte bastano davvero 5 minuti!
a presto

@@@ ciao GIULIA!grazieeeeee
appena pubblico la Cheese cake ti avviso!ho sempre un sacco di ricette da sistemare ma poco tempo per inserirle nel blog!ACC!
Ti metto anch'io tra i miei link ;-)

@@@ ciao Fiorella! grazie per la visita! a volte servono un pò di queste ricette veloci per sopravvivere! eh eh eh

ciaoooooooooooooooo
Roby

Giulia ha detto...

Mmmm la faccio tra un po'. Ma forse uso il pomodoro fresco.

Gianni Bianciardi ha detto...

Veramente esilarante la parte in cui si dice di non aggiungere grassi al pomodoro, e poi si affoga nel gorgonzola.

Roby ha detto...

:-) ...non voleva essere di certo una ricetta dietetica...

zeta ha detto...

ottima ricetta appena fatta e mangiata ! buonissima!