giovedì 24 aprile 2014

Cars Party per i 4 anni del Tommy
















Il mese scorso abbiamo festeggiato il quarto compleanno del mio piccolo ometto.
Il tema che ha voluto scegliere è stato CARS...ed ecco a voi qualche foto allora del nostro Cars Party!!!

n.b. Ho preparato di tutto...dal dolce al salato, dai biscottini da regalare agli invitati ai sacchettini di dolciumi da portare agli amichetti dell'asilo alle bandierini da appendere...
Come al solito arrivo a fine evento praticamente distrutta...ma poi prometto che l'anno successivo comprerò tutto già fatto...ma la promessa non riesco a mai a mantenerla!!!


Iniziamo con i biscottini al burro a forma di macchinina e di semaforo (la ricetta è la solita collaudatissima che trovate qui)













Questi invece sono dei sacchettini di dolciumi che il Tommy ha voluto portare all'asilo...(all'interno ovviamente abbiamo messo tutte le cose che piacciono ai bimbi...le caramelline gommose, un lecca-lecca, una barretta di cioccolato ecc ecc)

























e poi c'erano i Cupcakes  con  una leggera glassa di formaggio spalmabile e zucchero a velo (ricetta a breve) e i Truffles Jamaica (ricetta qui - senza il rum mi raccomando!)














I panini al latte ( ricetta a breve) farciti con salumi vari,  formaggi e insalatina fresca e poi una morbida focaccia con olive e pomodorini tagliata a quadrotti













I miei biscotti sullo stecco (ricettina qui) che l'anno scorso erano andati a ruba e una cheesecake marmorizzata (ricettina qui)













...non potevano mancare delle caramelle gommose divise in varie ciotoline e dei Grissini glassati con cioccolato e codette di zucchero colorate (ricettina qui)













Le Pizzettine della mia mamma e un pò di Sfogliatine salate farcite con concentrato di pomodoro, parmigiano e origano (sono andate a ruba!!!)...a breve le relative ricette...promesso!














...e per finire...la TORTA! Un Pandispagna al cioccolato farcito con crema di nutella, mascarpone e panna montata (ricetta qui)  rivestito con crema al burro e pasta di zucchero a decorare...
























un lungo lavoro insomma...ma la soddisfazione e la felicità negli occhi del mio bimbo mi ripagano di tutta la fatica fatta!
























al prossimo Party!
:-)   Roby


4 commenti:

Matteo ha detto...

Ecco la prova fotografica dell'assistente tecnico grafico, brava Roby, tutto magnifico ma l'anno prossimo compriamo tutto già fatto :-)

Unknown ha detto...

Ma quante cose belle e buone, ti sei data davvero tanto da fare brava!!!

Unknown ha detto...

Ciao! Complimentosissimi!!!!! Brava!!!

Anonimo ha detto...

Che brava che sei!L.