lunedì 13 marzo 2017

Tanti auguri Tommy!






































E sono 7!
Sono 7 gli anni che compie oggi il mio bimbo!
Per l'occasione abbiamo preparato una torta a tema Bowling (visto che ha scelto di festeggiare con i suoi amichetti al Bowling)...

Per non "appesantire" troppo la torta con la pasta di zucchero abbiamo deciso di fare solo una decorazione centrale e decorarla semplicemente con tanta panna montata, biscottini intorno e una gustosa farcia con mascarpone e crema di nocciole. Il risultato è stato ottimo!
Poi ci siamo divertiti a preparare insieme tanti biscottini, sia da regalare agli invitati confezionati in sacchettini trasparenti, e sia da gustare durante la festa.
Abbiamo preparato una crostata con la marmellata e dei simpatici cake pops (bocconcini di torta ricoperti di cioccolato fondente e codette di zucchero colorato!)

che dire...la festa è andata bene...gli amichetti si sono divertiti e hanno spazzolato tutto quello che abbiamo preparato.
La stanchezza di questi giorni direi che è stata ricompensata dall'entusiasmo del mio bimbo e dal suo meraviglioso sorriso.

E allora...ancora tanti auguri Tommy!

























Per i compagni di scuola invece abbiamo preparato un pò di sacchettini di dolciumi vari giusto per lasciare anche a loro un "dolce" ricordino!















N.B. a breve pubblicherò anche i passaggi dettagliati per la preparazione della torta...rimanete connessi! A presto!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la torta! Auguri a Tommy ed anche a me che li compio il 14.

Roby ha detto...

Grazie mille! e auguri anche a te allora...anche se con qualche giorno di ritardo!
un saluto

Roby

Anonimo ha detto...

Roby sei fantastica, anche biscottini a 7 come cadeaux!!!!un abbraccio,ilaria