mercoledì 30 aprile 2014

Grissini Cioccolatosi



























Prendete dei grissini, del cioccolato e date un pò di colore con codette di zucchero colorate...
e farete felicissimi i vostri bimbi!
Questa idea velocissima mi è venuta in mente poco tempo fa...quando in occasione del compleanno del mio bimbo avevo bisogno di preparare qualcosa di goloso,  e simpatico in pochissimi minuti...
io li ho presi tutti per la gola...e non solo i bimbi...provateli!!!


Ingredienti:

  • grissini
  • cioccolato fondente o al latte (quello che preferite)
  • codette di zucchero colorate
con 1 tavoletta di cioccolato (100 gr) sono riuscita a glassare circa 20 grissini























Procedimento:

  1. sciogliere il cioccolato a bagnomaria o per pochi secondi nel microonde (attenti a non bruciarlo se utilizzate il microonde!)
  2. con l'aiuto di una spatola in silicone spalmate il cioccolato fuso sui grissini (glassate solo metà grissino)
  3. fate cadere le codette di zucchero colorato sulla parte "cioccolatosa" del grissino (tenete sotto un recipiente per raccogliere le codette che cadranno e che riutilizzerete così anche per gli altri grissini)
  4. lasciate solidificare il cioccolato disponendo i grissini in bicchieri che poi potrete utilizzare anche per servire i vostri golosissimi snack!
n.b.: se non consumate subito i grissini conservateli in un contenitore ermetico o coperti con pellicola trasparente

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissima idea anche per smaltire un po di uova di cioccolato!!

Azzurra ha detto...

ma che buoni i tuoi grissini!!!!grazie cara per la segnalazione di oggi le ho scovato ben 4 post miei!!!non ho parole!!!!bacio a presto