venerdì 20 dicembre 2013

La casetta di Hansel e Gretel



















 
La casetta della bella fiaba di Hansel e Gretel me la sono immaginata così...
partendo dal kit base che ho acquistato all'Ikea ho iniziato a decorarla con la glassa di zucchero, caramelline, zuccherini, confettini colorati e tutto ciò che la mia fantasia mi ha suggerito...
per l'effetto vetro delle finestrelle ho usato dei fogli di gelatina alimentare e per la staccionata dei piccoli salatini (bretzel) che ho ricoperto di glasse per dare un effetto "nevicata"...geniale vero???
 
A chi non piacerebbe una casettina così?
Come centrotavola per le vostre feste sarà perfetta...ne sono sicura! e se avete dei bimbi potete farvi aiutare da loro nella costruzione e poi a fine Natale mangiarla tutti insieme così come nella fiaba tedesca dei fratelli Grimm! Attenzione...non abbiate paura...nella mia casetta non ci sono streghe cattive! e allora...buon divertimento!
 
...e magari le foto della mia casetta potranno aiutarvi a costruire la vostra!
Qui sotto un pò di foto con qualche dettaglio e se volete qualche informazione non esitate a contattarmi!










 



4 commenti:

diana ha detto...

bellissima............... qualche anni fa ne feci una per festeggiare l'onomastico della mia bambina, forse fra qualche anno ne farò una per la "sua " bambina.

cooksappe ha detto...

bretzel!

Anonimo ha detto...

Mi puoi dire, per favore, le dosi di zucchero e albume per fare la ghiaccia? Grazie! Casetta decorata in maniera deliziosa, complimenti!

Opzioni binarie ha detto...

Complimenti e auguri per l'anno nuovo... Dal Team 24Option