giovedì 26 giugno 2014

Zucchine gratinate




















Tempo di zucchine...come prepararle? ecco un metodo semplicissimo che le rende deliziose...
io le faccio semplicemente gratinare nel forno...saranno leggere e appetitose!

Ingredienti:
  • zucchine
  • pangrattato
  • parmigiano grattugiato
  • erbe aromatiche (io ho usato del timo)
  • sale qb
  • olio extravergine d'oliva qb


















Preparazione:
  1. lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle (alte circa 1/2 cm)
  2. mettetele in una ciotola e irroratele con l'olio (circa 2-3 cucchiai d'olio)...e poi mescolatele con le mani in maniera da ungerle in modo omogeneo
  3. prendete una teglia, ricopritela con carta forno e posizionatevi all'interno le zucchine in un unico strato sovrapponendole leggermente (come da foto)
  4. in una ciotolina mettete il pangrattato, le erbe aromatiche (io ho usato del timo), il parmigiano grattugiato, qualche cucchiaio d'olio e un pizzico di sale...mescolate il tutto  per bene e distribuite il composto così ottenuto sulle zucchine
  5. mettete le zucchine in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti fino a quando non saranno ben dorate...sfornate e servite!




Nessun commento: