giovedì 30 ottobre 2014

La Zucca di Halloween - Tutorial




















Avete già preparato la vostra Zucca di Halloween? Se non l'avete ancora fatto ecco un piccolo tutorial per ottenere facilmente la vostra Mostruosa Zucca...

Per prima cosa procuratevi una classica zucca arancione (ricordo che quelle arancioni non sono edibili...infatti hanno pochissima polpa all'interno e parecchi semi...e si presta quindi solo per uso ornamentale!)

Preparate un pennarello per disegnare occhi/naso e bocca sulla zucca, un coltellino per incidere la zucca, un cucchiaio per scavarne l'interno.
Per illuminare la zucca noi abbiamo utilizzato delle lucine, quelle di natale alimentate a pile posizionate all'interno di un barattolo di vetro...ovviamente potete utilizzare anche delle candeline ma l'idea delle lucine la trovo senza dubbio più pratica e senza pericoli per i bambini!

Procedimento:

  1. Disegnate con un pennarello (io ho usato un pennarello indelebile che ho rimosso poi con un batuffolo di cotone bagnato con un po' di solvente per unghie) il coperchio sulla sommità della zucca con un tratto a zig zag...
  2. Incidete quindi il coperchio con un piccolo coltellino seguendo la linea disegnata precedentemente con il pennarello
  3. Asportate delicatamente il coperchio e svuotate l'interno della zucca con un cucchiaio
  4. Disegnate ora gli occhi, il naso e la bocca...e sempre con la stessa tecnica incidete con attenzione il viso della vostra zucca
  5. Posizionate degli stuzzicadenti all'interno della zucca...proprio dove avete estratto la calotta superiore della zucca (vedi foto)..serviranno per appoggiare il coperchio senza che sprofondi e per far passare, anche dall'alto, un pochino di luce!
  6. Pulite, con un batuffolo intriso di acetone, eventuali residui di pennarello...
  7. mettete le lucine all'interno di un barattolo di vetro (così non saranno a contatto diretto con la zucca e non si sporcheranno!) e posizionate il barattolo nella zucca, accendete le lucine...e voilà...la vostra Mostruosa Zucca di Halloween è pronta!!!










2 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissima la tua zucca....brava!!

Roby ha detto...

Grazie PAMELA! merito di mio marito...questa volta!
;-)

Roby