giovedì 31 maggio 2012

Torta MARS





















Nulla di più semplice...una torta che si prepara in 5 minuti...senza cuocere nulla e senza essere grandi pasticceri! Sono sicura che piacerà tanto ai bambini...e a mio marito che adora questo Snack cioccolatoso! Quale migliore occasione allora per augurargli un "Felicissimo SESTO ANNIVERSARIO di matrimonio"??? avevo infatti poco tempo per preparare una torta...ma tanta voglia di festeggiare con qualcosa di dolce!

Vi basterà procurarvi:

6 "mars"
80 gr di burro
250 gr circa di riso soffiato (io ho usato un po' di riso soffiato normale e un po' al cacao)
























Procedimento:

fondere i mars con il burro a fuoco lento
































aggiungere il riso soffiato...



















mescolare per benino...


















mettere il tutto in una tortiera (meglio se apribile e se ricoperta di carta forno) e livellare il composto aiutandovi a compattare il vostro dolce con un batticarne!


















aspettare che si raffreddi in frigorifero...togliere dalla tortiera (capovolgetela cosi' la parte inferiore risultera' piu' liscia!)

decorare a piacere e servire!

N.B. io per la decorazione ho utilizzato dei confettini colorati e degli zuccherini a forma di cuore (vista l'occasione romantica!)...e cioccolato fuso per eventuali scritte, cuori (come nel mio caso)...o altro! sbizzarrite la vostra fantasia insomma!

e...
























Buon sesto anniversario di matrimonio MATTEO!

8 commenti:

ELENA ha detto...

anche te al sesto??? io lo festeggio il 18 di questo mese!!! ma lo sai che è un'idea semplice ma gustosissima, me la segno per quei giorni d'estate che il forno è il tuo peggior nemico ahahahahahah

Mary ha detto...

Buonissima e golosa!

Matteo ha detto...

Grazie Amore :D

Roby ha detto...

prego tesorooooo

Anonimo ha detto...

tanti auguri di tutto cuore. In bocca al lupo per altri 666 anni insieme...Lucia

Unknown ha detto...

Ciao, partecipa al nostro contest online di Tigre!
http://www.sorelleinpentola.com/2012/06/quel-buon-sapore.html

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Che delizia, una vera bontà!

Alessandra ha detto...

che dolci siete...