domenica 7 luglio 2013

Sorbetto sullo stecco!





















L'estate sembra proprio arrivata...finalmente! E allora facciamo una fresca e sana merenda con un meraviglioso sorbetto!
Avevo dei freschissimi lamponi raccolti nel giardino di mio padre...li ho frullati, gli ho aggiunto dello yogurt e ho messo il composto in freezer nelle apposite formine dei ghiaccioli! Il risultato? Buonissimi...freschissimi, velocissimi da preparare e apprezzatissimi dal marito e dal mio bimbo di 3 anni!
Ovvio...potete sostituire i lamponi con qualsiasi altra frutta fresca di stagione...d'estate c'è così tanta buona frutta che c'è solamente l'imbarazzo della scelta!

Buon sorbetto...e buonissima estate a tutti!




Ingredienti:

  • 125 gr di lamponi freschi (o altra frutta a piacere!)
  • 2 vasetti da 125 gr di yogurt alla vaniglia (io ho usato il Muller alla vaniglia!)
  • 3-4 cucchiaini di zucchero (poi dipende dall'acidità della frutta e dall'acidità di yogurt che utilizzate)
  • 4 stampini per ghiaccioli




















Procedimento:

  1. lavate i lamponi, metteteli nel bicchiere del minipimer insieme allo zucchero e frullateli qualche secondo fino a ridurli in purea
  2. aggiungete lo yogurt...mescolate...
  3. e versate il composto ottenuto negli appositi stampini per ghiaccioli
  4. mettete a riposare in freezer per almeno 3-4 ore


n.b.: se utilizzate della frutta che potrebbe annerire (tipo banane, mele, pere, albicocche) spruzzatele prima di frullarle con qualche goccia di limone!

p.s.:potete ovviamente "giocare" con gli abbinamenti frutta/gusto yogurt...tipo pere con yogurt alla stracciatella, oppure fragole con yogurt al limone...ecc ecc!