lunedì 8 settembre 2014

Storia di un concorso amatoriale di torte, la mia Cow Cake e una coppa come premio...PRIMO premio!



















Ogni anno a fine agosto, durante la Fiera  di Sant'Abbondio, tradizionale manifestazione in onore del Santo Patrono della mia città (Como), si svolge un concorso amatoriale chiamato "Arte in Torte"
...bisogna semplicemente preparare una torta e candidarsi per la partecipazione alla gara...
La torta, giudicata da una giuria di esperti pasticceri, viene valutata per gusto e armonia di sapori/composizione/difficoltà/creatività...

Certamente non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione e così ho voluto partecipare con una mia creazione...la "Cow Cake" (ho scelto di partecipare con una torta a forma di mucca perché la Fiera prevede anche un'esposizione bovina...quindi era in perfetto tema!).

La torta che ho preparato è stata composta da un pandispagna al cioccolato con doppia farcitura...
uno strato farcito con una crema di mascarpone, nutella, panna montata e scaglie di cioccolato fondente...il secondo strato farcito invece con panna montata e lamponi...
"sigillata" quindi con crema al burro e ricoperta con pasta di zucchero...

Non me l'aspettavo sono sincera...la mia Cow Cake è piaciuta alla giuria e ha vinto il PRIMO premio!

...ricordo solo il giudice che nomina al microfono il mio nome...poi un forte applauso...il mio cuore che batte all'impazzata e il mio bimbo urlante : "ha vinto la mia mamma! ha vinto la mia mamma"!!!
tutto il resto è un'immagine nebulosa della sottoscritta con una coppa tra le mani che sorride come se avesse una paresi alla bocca...proprio come quello che ha la mucca sulla torta!
e son piccole soddisfazioni...piccole...ma che fanno tanto piacere...

a breve la ricetta...promesso!


n.b.: l'idea della torta a forma di mucca è stata del marito che mi ha anche dato una mano alla "progettazione". Un pezzettino della coppa quindi...è anche sua...lo ammetto! Grazie Matteo!



5 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

COMPLIMENTIIII..
LIA

Ivana ha detto...

Uao, complimenti, torta molto bella... brava

Anonimo ha detto...

complimentissimi!!!
torta mooolto simpatica e penso anche buonissima! Brava!
Serena

Matteo ha detto...

Roby sono il tuo più grande tifoso, bravissima, la torta era splendida, l'idea della mucca simpatica è stata una genialata :-)

Roby ha detto...

Grazie LIA

Grazie IVANA!!!

Ciao SERENA...grazie! ...confermo (perché dopo la premiazione l'abbiamo mangiata!)...era anche buona! ;-)

MATTEO...Grazie a te...l'idea è stata tua e senza di quella non avrei vinto...quindi metà vittoria è tutta tua!!!