mercoledì 14 maggio 2014

Smoothie alla fragola




















Lo Smoothie non è altro che un sanissimo frullato di frutta con l'aggiunta di semplice yogurt bianco, molto fresco, energizzante, vitaminico ed è  l'ideale anche per merenda estiva dei bambini.
La sua preparazione arriva dall'America (dove son stati aperti tantissimi bar specializzati) dove il "beverone salutare" è diventato di gran moda...come "spezza-fame", spuntino o semplice scorta di vitamine.
Un po' più denso e corposo del frappè (dove si frulla la frutta con il latte) e decisamente più cremoso...
Noi lo abbiamo preparato con le fragole ma ovviamente potete frullare qualsiasi tipo di frutta...a seconda dei vostri gusti!
Io ho aggiunto uno yogurt compatto alla vaniglia...e il binomio con la fragola è stato perfetto. Se volete potete aggiungere anche poco zucchero o se preferite un cucchiaino di miele a piacere...


Ingredienti per 2-3 persone:


  • Fragole (circa 250 gr) ...potete sostituire le fragole con qualsiasi altro tipo di frutta o mischiare insieme la frutta che più vi piace!
  • 180 gr di yogurt alla vaniglia
  • 2 cucchiaini di zucchero...se volete!



















Procedimento:
  1. lavate le fragole e con la lama di un coltello asportate il picciolo
  2. mettete le fragole nel bicchiere del frullatore e aggiungetevi lo yogurt
  3. frullate il tutto con un mixer ad immersione fino a quando il composto sarà liscio ed omogeneo
  4. assaggiatelo e se necessario aggiungete poco zucchero...e azionate di nuovo il mixer fino a far sciogliere completamente lo zucchero
  5. versate il vostro smoothie nei bicchieri, decorate il bordo del bicchiere con qualche fragola fresca...e servitelo immediatamente con una colorata cannuccia!








1 commento:

Unknown ha detto...

Smothie fragola e yogurt vanilloso... lo voglio ora!!

Simo